Formula 1 | Williams, Latifi le prende dal debuttante de Vries a Monza

"Una serie di circostanze sfortunate hanno compromesso la mia gara", ha detto il canadese

Formula 1 | Williams, Latifi le prende dal debuttante de Vries a Monza

Chi non se l’è passata bene nel corso del weekend a Monza è certamente Nicholas Latifi. Il pilota canadese della Williams infatti le ha prese di santa ragione dal compagno di squadra e debuttante in Formula 1, Nyck de Vries. L’olandese è stato catapultato in macchina di fretta e furia poco prima delle PL3 per l’appendicite diagnosticata ad Albon, operato d’urgenza qualche ora dopo. Il canadese, partito decimo in gara grazie alle penalità altrui, due posizioni dietro de Vries, qualificatosi addirittura in Q2 non ha retto il confronto con il compagno di squadra. Stando alle sue parole, diversi avvenimenti hanno giocato a suo svantaggio, ma ormai sembra chiaro come il suo futuro in Formula 1 sia tutt’altro che sicuro, valigia permettendo.

“Già in partenza la mia gara è stata compromessa – ha detto Latifi. Ero incastrato in mezzo ad alcune macchine e ho cercato di evitare danni: molti tra l’altro hanno tagliato la prima chicane senza ricevere alcuna penalità. Il pit stop poi è stato lento e non mi sono potuto giocare nulla. L’obiettivo era mantenere la posizione di partenza per avere una possibilità di lotta, ma non è successo. Eravamo veloci in rettilineo ma ho avuto difficoltà ad esserlo anche in curva. Speriamo di fare meglio a Singapore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir