Formula 1 | Alpine lascia Monza con zero punti e tante domande

Otmar Szafnauer: "Risultato deludente"

Formula 1 | Alpine lascia Monza con zero punti e tante domande

Delusione in casa Alpine per il risultato raggiunto da Fernando Alonso ed Esteban Ocon nell’ultimo Gran Premio d’Italia, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1.

Nonostante le caratteristiche a favore del tracciato di Monza, la scuderia francese non è riuscita a confermare l’ottimo stato di forma mostrato a Spa e Zandvoort, fattore che dovrà spingere la squadra ad analizzare cosa non ha funzionato non solo sul piano tecnico, ma anche su quello strategico.

Alonso, ricordiamo, è stato costretto al ritiro per un problema al sistema ibrido della sua A522, mentre Ocon non è andato oltre l’11° piazza.

“Naturalmente, siamo delusi di non aver guadagnato punti nel Gran Premio d’Italia oggi. Esteban, arrivato undicesimo, ce l’aveva quasi fatta. Invece, Fernando si è dovuto ritirare quando era in buona posizione. Sembra che ci sia stata una perdita di pressione dell’acqua, problema che lo ha costretto a fermarsi”, ha affermato Szafnauer. “Indagheremo come al solito per individuare la causa e trovare la soluzione per il futuro. Da parte sua, Esteban si è messo in una bella posizione nel secondo stint, compiendo il giro un secondo più velocemente delle auto che lo precedevano, ed era in procinto di battersi per entrare nella zona punti, prima dell’intervento della safety car a fine gara”.

“È un peccato che la gara non si sia conclusa con la bandiera verde. Sono certo che sia possibile trovare modi migliori di favorire lo spettacolo, quando si verificano scenari di questo tipo. Come team, dobbiamo sempre concentrarci sui punti positivi e, se guardiamo le tre gare nel complesso, abbiamo guadagnato 26 punti, un buon risultato complessivo, molto prezioso per il Campionato. Torneremo più forti a Singapore a fine mese, dove avremo altre modifiche da apportare alla monoposto”, ha concluso il Team Principal della Alpine.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di