Formula 1 | Williams, Latifi e Albon chiudono in sedicesima e diciottesima posizione

Il canadese: "Soddisfatto di aver passato Magnussen". L'ex Red Bull: "Ho danneggiato il fondo"

Formula 1 | Williams, Latifi e Albon chiudono in sedicesima e diciottesima posizione

da Barcellona, Spagna

Gara negativa per la Williams, che a Barcellona non è riuscita a fare meglio del sedicesimo e diciottesimo posto, rispettivamente con Latifi e Albon, Il canadese a dire il vero non è del tutto scontento della propria prestazione, è riuscito persino a vincere il duello con Magnussen, mentre l’ex pilota della Red Bull non è mai riuscito a trovare il ritmo giusto, complice anche un’usura eccessiva delle gomme, che ricordiamo è stata molto accentuata dalle temperature torride del Montmelo, visto che si è corso con 37 gradi di temperatura dell’aria e 50 per quanto riguarda l’asfalto, già molto abrasivo di suo.

“Abbiamo faticato in termini di ritmo, ma anche con il degrado è stata dura, per non parlare a livello fisico con tutto quel gran caldo – ha specificato Latifi. Detto questo sono contento di come siamo riusciti a gestire le gomme, ed è bello avere finalmente una strategia aggressiva e che mi ha permesso di spingere per gran parte della gara. Alla fine mi sono divertito con Kevin, specialmente perché la Haas è una vettura molto più veloce della nostra, quantomeno sulla carta, e pur non lottando per i punti è comunque qualcosa per la quale si può essere soddisfatti”.

“E’ stata una domenica difficile – ha ammesso Albon. Ho danneggiato il fondo dopo la prima sosta e questo ha avuto un forte impatto sulle prestazioni della vettura. C’è stato un degrado elevatissimo delle gomme e ho davvero faticato a trovare velocità, specialmente in un paio di curve. E’ un peccato, non c’era alcuna possibilità, ma a volte succede anche questo nelle corse e torneremo più carichi di prima la prossima settimana a Montecarlo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir