Formula 1 | Williams, Kubica sulla possibilità di salire in macchina a Singapore: “Farei del mio meglio”

"Sarebbe la realizzazione di un sogno", ha aggiunto

Formula 1 | Williams, Kubica sulla possibilità di salire in macchina a Singapore: “Farei del mio meglio”

In un’intervista rilasciata al giornale Przeglad Sportowy, Robert Kubica ha parlato della possibilità di salire sulla Williams a partire dal prossimo Gran Premio di Singapore, sottolineando come l’opzione esista e stia a lui dimostrare massima professionalità, facendosi trovare pronto in caso Williams chiedesse il suo aiuto.

La promozione del polacco al fianco di Sergey Sirotkin, ricordiamo, dipende strettamente dall’arrivo di Lance Stroll in Force India, con quest’ultimo che dovrebbe chiudere il proprio accordo con il team ormai canadese entro le prossime ore. Fatto questo, Kubica avrebbe strada libera e potrebbe salire in vettura già per le prime libere a Marina Bay.

Ecco le parole di Robert Kubica: “Per me è più una speculazione piuttosto che un’emozione. Sono successe molte cose durante il mese di agosto, ma per me non è come se molte porte si fossero improvvisamente aperte o chiuse”.

Il polacco ha proseguito parlando della scelta di accettare un ruolo da terzo pilota: “Il mio obiettivo era guidare una vettura di Formula 1. I regolamenti, oggi, non permettono quasi nessun test, ragion per cui questa era l’unica strada da seguire. La mia priorità è stare al volante, ma ovviamente quando firmi un contratto devi essere professionale”.

“Se dovessi ricevere una chiamata, accetterei e salirei in macchina facendo del mio meglio. Non è scontato il discorso di partecipare a tutte le gare da qui fino alla fine della stagione, ma per me sarebbe la realizzazione di un sogno”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati