F1 | Wolff su Ocon: “Situazione davvero complicata”

"Sarebbe un peccato non vederlo correre il prossimo anno"

F1 | Wolff su Ocon: “Situazione davvero complicata”

La Mercedes è alla ricerca di un sedile per il loro pilota dal momento che il suo posto alla Force India verrà preso da Lance Stroll (dopo che il padre ha comprato la squadra). 

Al momento però per Esteban Ocon non sembrano esserci molte opzioni: Renault aveva mostrato un interesse per il francese ma non si è fatta scappare Daniel Ricciardo, mentre McLaren ha ufficializzato l’ingaggio di Lando Norris al fianco di Carlos Sainz.

L’unica opzione fattibile potrebbe essere Toro Rosso ma pare che Helmut Marko non voglia assumere un pilota Mercedes.

Ed è proprio il team principal della Mercedes ad ammettere che la situazione sta diventando sempre più complicata per Ocon:

“Per Esteban sembrava avessimo un accordo con Renault ma in 48 ore si è stravolto tutto anche se capisco la loro logica nel voler prendere Ricciardo. Tuttavia, sarebbe davvero un peccato se, a causa di mancanza di tempo o comunicazioni imprecise, il ragazzo non riuscisse a trovare un posto per il 2019”.

Nonostante non sappia dove Ocon sarà la prossima stagione, Wolff crede ancora che il ventunenne avrà un futuro brillante: “La mia prospettiva a lungo termine su di lui è ancora molto ottimistica. Sa guidare, ha una grande personalità, e alla fine sarà in una macchina dove potrà vincere delle gare e forse anche un campionato”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati