Formula 1 | Williams, Kubica: “Qui un piccolo errore lo paghi caro”

Russell: "Dobbiamo restare positivi e sfruttare la situazione al meglio"

Formula 1 | Williams, Kubica: “Qui un piccolo errore lo paghi caro”

Un weekend da dimenticare finora per la scuderia inglese. Dopo la rottura del fondo della vettura di George Russell durante la prima sessione, l’inglese non ha potuto fare più del 19esimo tempo. Robert Kubica invece è stato protagonista di un violento incidente contro le barriere durante la qualifica, fortunatamente senza conseguenze; partirà ventesimo.

George Russell: “Ho affrontato la qualifica alla cieca, dopo aver perso tutta la giornata di ieri. Baku è un circuito che richiede molta fiducia ma dal mio punto di vista, mi sono sentito a mio agio durante la qualifica ed ho ottenuto il massimo dal pacchetto. È stato un weekend difficile e domani sarà una gara lunga, ma dobbiamo rimanere positivi e continuare a sfruttare al meglio la situazione”.

Robert Kubica: “In questa pista si paga un prezzo elevato anche per un errore relativamente piccolo. Lo sapevo prima di venire qui e sfortunatamente è stato proprio così. Non è stato un impatto enorme, ma i medici hanno dovuto fare i soliti accertamenti e io sto bene. Ho curvato troppo presto e ho toccato il muro che mi ha lanciato verso l’esterno della curva successiva, il punto più stretto del calendario di Formula Uno. La temperatura non ci sta aiutando, ma questo è stato un errore del pilota ed esamineremo l’auto per eventuali danni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati