Formula 1 | Williams, il 15 febbraio verrà svelata la vettura 2018
La FW41 sarà la prima monoposto del paddock a togliere i veli
La Williams gioca d’anticipo: la scuderia di Grove svelerà la vettura 2018 il 15 febbraio, in occasione di un evento promozionale a Londra. “Superata” di cinque giorni la Renault e di una settimana l’accoppiata Ferrari-Mercedes: la FW41, dunque, sarà la prima monoposto del paddock a togliere i veli.
Per la Williams si preannuncia una stagione ricca di cambiamenti: questa, difatti, sarà la prima vettura progettata interamente dal direttore tecnico Paddy Lowe, che ha già preannunciato dei “sostanziali cambiamenti” rispetto alla deludente FW40, che lo scorso anno si è classificata al quinto posto nel campionato costruttori.
La novità più interessante, però, riguarda la line-up piloti: la lunga telenova del post-Massa si è risolta con l’ingaggio di Sergey Sirotkin, 22enne russo alla prima esperienza in Formula 1. A completare il pacchetto il confermato Lance Stroll, mentre Robert Kubica, l’altra new entry, verrà relegato al ruolo di collaudatore.
Per cominciare a capire il reale potenziale della FW41 bisognerà attendere i primi test invernali di Barcellona: appuntamento fissato per il 26 febbraio.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui