Formula 1 | Williams, Albon sfiora la zona punti in Austria
Latifi ritirato dopo la metà di gara per alcuni pesanti danni al fondo
Zona punti sfiorata per Alexander Albon nell’ultimo GP d’Austria, 11° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Il thailandese della Williams, dopo il brutto piazzamento ottenuto nella Sprint di sabato, è riuscito a recuperare diverse posizioni alla domenica, arrivando addirittura a battagliare per un piazzamento in top ten con Valtteri Bottas e Fernando Alonso.
Sfortunatamente, la velocità sul finale di quest’ultimi non ha permesso all’ex Red Bull di centrare un obiettivo quanto mai insperato all’inizio del fine settimana. Restano comunque le buone indicazioni sul nuovo pacchetto e la consapevolezza di aver imboccato la strada giusta per quello che riguarda lo sviluppo.
“E’ stata una gara divertente”, ha affermato il thailandese della Williams. “Ci siamo presi dei rischi e siamo stati audaci, anche se nell’inseguimento a Valtteri ho stressato troppo le gomme e tutto questo non ci ha premiati. Abbiamo spinto al massimo, ma questo non ci ha permesso di chiudere in zona punti”.
“In ogni caso posso ritenermi soddisfatto della bella gara che abbiamo affrontato. Per quasi l’intera durata della corsa siamo stati all’altezza della McLaren e nonostante il traffico il ritmo è sempre stato positivo. Questa è la prima gara che completiamo col nuovo pacchetto aerodinamico e questo ci permetterà di guardare con attenzione i dati in vista della Francia”, ha concluso il portacolori della scuderia britannica.
Qui invece le impressioni di Nicholas Latifi: “Ho subito dei danni al fondo nella prima parte di gara e questo, giro dopo giro, ha rovinato il bilanciamento della mia vettura. Il tutto ha raggiunto l’apice all’inizio del secondo stint, aspetto che ci ha portato alla decisione di ritirare l’auto per risparmiare chilometraggio. Cercheremo di archiviare rapidamente questo fine settimana in Austria per dedicarci al prossimo appuntamento mondiale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui