Formula 1 | Villeneuve stronca l’idea del budget cap: “Soluzione ridicola”

"La Formula 1 dovrebbe rappresentare l'eccesso assoluto, mentre oggi è una specie di economia al risparmio", ha tuonato il canadese

Jacques Villeneuve ha bocciato tutte le idee messe sul piatto da Chase Carey, evidenziando come il DNA della Formula 1 non preveda costi al ribasso, standardizzazione dei componenti e tetto spese
Formula 1 | Villeneuve stronca l’idea del budget cap: “Soluzione ridicola”

Intervistato dai media canadesi sul piano di sviluppo promosso da Liberty Media per il futuro della Formula 1, Jacques Villeneuve ha stroncato le proposte messe sul tavolo da Chase Carey e da Ross Brown, sottolineando come l’economica promossa nelle ultime stagioni sia qualcosa di profondamente diverso dal DNA della Formula 1.

Il paletto dei tre motori a stagione, infatti, ammazza lo spettacolo e non permette alle squadre di spremere al massimo tutto il potenziale dai propri pacchetti tecnici. Un modo di vedere le corse ben lontano dalle corse e dal concetto di Formula 1.

“La Formula 1 dovrebbe rappresentare l’eccesso assoluto, mentre oggi è una specie di economia al risparmio”, ha affermato il canadese alle colonne de Le Journal de Montreal. “Limitiamo l’uso dei motori a tre per stagione e se vanno oltre penalizziamo. Tutto ciò non è Formula 1”.

Il canadese, successivamente, ha stroncato anche l’idea del budget cap, evidenziando come questa proposta sia stupida e ininfluente sui problemi che il Circus sta affrontando: “Cosa succederà se stabiliamo un tetto spese a 100 milioni? Mercedes e Ferrari arriverebbero a quella cifra, mentre metà paddock potrebbe comunque spenderne forse un terzo. Tutto ciò non aiuterà la Formula 1 ed è un modo di vedere questa cosa assolutamente ridicolo”.

Formula 1 | Villeneuve stronca l’idea del budget cap: “Soluzione ridicola”
4.3 (86.67%) 6 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati