Formula 1 | Vettel – Leclerc, Heidfield non ha dubbi: “Situazione che crea agitazione”
"Leclerc è autorizzato a chiedere lo status di pilota numero 1, ma non l'ha ancora fatto", ha rivelato il tedesco
Intervistato dai media tedeschi, Nick Heidfield ha espresso una propria opinione sul dualismo tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc, sottolineando come il monegasco abbia tra le mani la possibilità di chiedere lo status di pilota numero 1 all’interno della squadra.
Secondo l’ex pilota di BMW e Lotus, infatti, Leclerc sta pian piano prendendo spazio all’interno del garage, aspetto che crea una gran agitazione all’interno dello stesso, soprattutto dal lato di Sebastian Vettel.
La squadra, come più volte dichiarato da Mattia Binotto in queste settimane, punta fortemente sul talento e sull’esperienza del quattro volte Campione del Mondo, tant’è che al momento lo status di pilota numero 1 è assegnato proprio a quest’ultimo, ma la velocità dell’ex Alfa Romeo potrebbe spingere la Rossa a valutare un ribaltamento delle gerarchie prima della conclusione della stagione.
“Leclerc è autorizzato a chiedere lo status di pilota numero 1, ma non l’ha ancora fatto”, ha dichiarato il tedesco ai microfoni di Sky Deutschland.
“Tutto questo naturalmente porta agitazione all’interno della squadra, aspetto che crea un’altra preoccupazione per Vettel”, ha aggiunto. “Seb ha una grande esperienza ed è naturale che la Ferrari al momento punti su di lui, ma se questa situazione resterà invariata lo scopriremo solo alla fine dell’anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui