F1 | Rosin sposa la scelta della Ferrari: “Schumacher deve concentrarsi sulla F2”

Sul suo esordio in F2 ha aggiunto: "E' stato in linea con le nostre aspettative"

Schumacher non salirà a bordo della SF90 in Spagna, con Antonio Fuoco e Calum Ilott che gireranno che prenderanno il suo posto in Ferrari e in Alfa Romeo Racing
F1 | Rosin sposa la scelta della Ferrari: “Schumacher deve concentrarsi sulla F2”

Intervistato poco prima delle prime libere a Baku, Rene Rosin ha commentato la scelta della Ferrari di non schierare Mick Schumacher nei prossimi test in-season sul tracciato di Barcellona, evidenziando come questa mossa sia giustificata dall’enorme pressione scatenatasi dopo l’esordio sulla SF90 in Bahrain.

Secondo il responsabile del tea+m Prema, infatti, la Ferrari vuole che il tedesco si concentri totalmente sulla Formula 2 e sul lavoro da portare avanti all’interno del team italiano, così da migliorare il proprio feeling con la vettura in tempo relativamente brevi. Una scelta intelligente che punta a diminuire l’enorme pressione mediatica verso il tedesco.

“E’ giusto che Mick resti concentrato sul suo lavoro in Formula 2”, ha dichiarato Rene Rosin.

Sul suo esordio in F2 ha invece aggiunto: “E’ stato in linea con le nostre aspettative. Le prime gare sono sempre difficili, ma il vero problema risiede nella pratica. I piloti hanno poche possibilità di girare e andare in qualifica senza provare non è semplice”.

“In questa categoria ci sono diversi veterani, gente che corre da tre o quattro anni, ragion per cui non è semplice confrontarsi con questa situazione”, ha concluso.

F1 | Rosin sposa la scelta della Ferrari: “Schumacher deve concentrarsi sulla F2”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati