Formula 1 | Verstappen sposta la pressione sulla McLaren: “Sono loro il nuovo riferimento”

Max Verstappen crede che McLaren, ad oggi, possa vantare tutti i favori del pronostico

Formula 1 | Verstappen sposta la pressione sulla McLaren: “Sono loro il nuovo riferimento”

Formula 1 Verstappen McLaren – In attesa di volare a Zandvoort per il prossimo Gran Premio d’Olanda, il 14° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, Max Verstappen ha parlato della sfida tra Red Bull e McLaren, sottolineando come la MCL38 sia attualmente il nuovo punto di riferimento all’interno dello schieramento di partenza.

Grazie allo splendido lavoro portato avanti dallo staff tecnico diretto da Rob Marshall e Peter Prodromou, la vettura inglese si è rivelata la più completa in questa seconda parte della stagione, anche se Lando Norris e Oscar Piastri non sono riusciti spesso a ottimizzare il potenziale a loro disposizione (McLaren, a grandi linee, ha perso almeno tre vittorie tra Canada e Belgio). Una condizione sorprendente, considerando l’ampio dominio messo in mostra dalla compagine anglo-austriaca tra Bahrain e Miami, che chiaramente dovrà spingere l’olandese a dare il 110% nel rush finale di questa intensa e sorprendente stagione.

Verstappen e il riferimento della McLaren

“Ritengo che, osservando le ultime cinque o sei gare, sia evidente che la McLaren sia stata la squadra più forte. Complimenti a loro per l’ottimo lavoro svolto. Da parte nostra, c’è del lavoro da fare e diverse cose da analizzare durante la pausa. Dobbiamo esaminare cosa abbiamo fatto dalla prima gara fino ad ora e cercare di reagire a Zandvoort per migliorare la nostra situazione e invertire la tendenza, diventando più competitivi.

La battaglia è ancora molto serrata, quindi anche piccoli errori possono cambiare rapidamente le cose. Dobbiamo sfruttare anche questo a nostro favore, perché al momento è molto difficile. Ci sono ancora molte gare e molte cose che possono succedere. Penso che la pausa arrivi al momento giusto per noi, dato che abbiamo molto da analizzare riguardo alla nostra stagione e alle decisioni prese.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati