Formula 1 | Verstappen non ha dubbi: “Leclerc in lotta per il titolo? Dipenderà dalla nuova Ferrari”

Sul futuro ha aggiunto: "Io e lui saremo come Hamilton e Vettel"

Formula 1 | Verstappen non ha dubbi: “Leclerc in lotta per il titolo? Dipenderà dalla nuova Ferrari”

Intervistato dalle colonne della Gazzetta dello Sport, Max Verstappen ha parlato delle possibilità di titolo per Charles Leclerc, sottolineando come il monegasco vada considerato nella mischia mondiale comprendente Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.

Secondo quanto riportato dall’olandese, infatti, il nuovo alfiere della Ferrari avrà tra la mani un pacchetto assolutamente vincente, aspetto che lo pone in una situazione favorevole per quello che riguarda il prossimo campionato, soprattutto se dovesse fin da subito adattarsi alla gran pressione presente all’interno della Scuderia di Maranello.

Per quanto riguarda il futuro, invece, Verstappen ritiene che quella con Leclerc potrebbe diventare una rivalità storica, un pò come quella tra Vettel ed Hamilton che sta segnando questa epoca moderna.

Ecco le parole dell’olandesino: “Il fatto che Leclerc abbia una possibilità per il titolo mondiale dipende dalla macchina e dall’equipaggiamento. Se la Ferrari tirerà fuori una gran macchina, allora avrà certamente delle chance. Se al mio primo anno di Formua 1 avessi avuto una vettura competitiva, sicuramente sarei stato in grado di battagliare per il titolo”.

“L’età non è importante, visto che tutto dipende dal mezzo che hai a disposizione”, ha aggiunto. “Per quanto riguarda il futuro, io e Charles saremo un pò come Hamilton e Vettel, visto che la vecchia generazione a un certo punto non si sarà più”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati