Formula 1 | Verstappen di forza su Leclerc: gli highlights del GP di Miami [VIDEO]

I momenti più belli della domenica di gara in Florida

Formula 1 | Verstappen di forza su Leclerc: gli highlights del GP di Miami [VIDEO]

Vi riportiamo gli highlights dell’ultimo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Al termine di una gara gestita con precisione e intelligenza, soprattutto sul finale, Max Verstappen è riuscito a conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Imola, la terza stagione considerando quella di Jeddah, recuperando ulteriori punti di Charles Leclerc, secondo nonostante diversi tentativi sul finale.

L’olandese, grazie ad una RB18 perfetta in termini di gestione gomme, è stato in grado di riscattare il terzo posto in qualifica di sabato, offrendo alla squadra una spinta morale di assoluto “spessore” in vista del prossimo round in Spagna. Terza piazza per Carlos Sainz, seguito da Sergio Perez, George Russell e Lewis Hamilton, con quest’ultimi protagonisti di un bel duello sul finale della gara statunitense.

Completano la graduatoria dei primi dieci Valtteri Bottas, Esteban Ocon, risalito con decisione dall’ultima posizione, Fernando Alonso ed Alexander Albon. Appuntamento tra due settimane al Montmelò per il Gran Premio di Spagna, sesta prova di un mondiale sempre più incerto e ricco di sorprese.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di