Formula 1 | Tsunoda a caccia di altri punti nel Gran Premio dell’Arabia Saudita

Tsunoda vuole bissare il piazzamento in zona punti ottenuto in Sakhir

AlphaTauri, Tsunoda carico per il prossimo week-end a Jeddah
Formula 1 | Tsunoda a caccia di altri punti nel Gran Premio dell’Arabia Saudita

Tsunoda a caccia di altri punti nel prossimo GP dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo l’ottimo ottavo posto conquistato in Bahrain, il giapponese dell’AlphaTauri vuole confermarsi sul veloce tracciato di Jeddah, il quale potrebbe riservare parecchie sorprese, vista la sua conformazione e la totale assenza di dati raccolti dalle squadre sul comportamento di queste nuove monoposto ad effetto-suolo nei cittadini.

“Sono felice di aver segnato punti in Bahrain, al termine di un weekend difficile”, ha affermato il pilota giapponese. “Tra le cose positive, siamo riusciti a limitare il problema del porpoising incontrato nei test, anche se abbiamo faticato un po’ più del previsto con il nostro ritmo, soprattutto nelle PL2. Ma abbiamo fatto progressi all’avanzare del weekend e il mio compagno di squadra è riuscito a entrare in Q3, obiettivo che per me è risultato molto difficile avendo anche saltato la terza sessione di libere a causa di un problema idraulico e sappiamo bene quanto conta ogni giro in pista”.

“In Arabia Saudita possiamo aspettarci un altro fine settimana impegnativo sotto il profilo prestazionale. L’anno scorso mi è piaciuto correre qui. È una pista di nuova generazione e adoravo il primo settore. Il mio obiettivo principale per questo fine settimana sarà aiutare il più possibile con lo sviluppo della vettura, così da competere costantemente nella parte alta del midfield. Attualmente non siamo in grado di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo posti per questa stagione. Speriamo di poter fare un buon passo avanti questo fine settimana e avere una migliore comprensione della nostra auto e trovare una direzione per progredire”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di