Formula 1 | Trattative quasi concluse in casa Red Bull: Ricciardo pronto a firmare un rinnovo biennale

Ipotesi McLaren sempre più concreta per Kimi Raikkonen

Formula 1 | Trattative quasi concluse in casa Red Bull: Ricciardo pronto a firmare un rinnovo biennale

Dopo le numerose indiscrezioni delle ultime settimane, con Mercedes e Ferrari assolute protagoniste, Daniel Ricciardo avrebbe finalmente preso una decisione in merito alla prossima stagione, confermando il proprio impegno in Red Bull per i prossimi due campionati.

Secondo quanto riportato nel paddock di Spielberg, Ricciardo avrebbe raggiunto nei giorni scorsi un accordo con Christian Horner e Dietrich Mateschitz, con l’australiano che potrà contare sullo stesso trattamento economico riservato a Max Verstappen (si parla di un ingaggio vicino ai 20 milioni di euro.ndr) e su un pacchetto tecnico di primissimo livello.

Dalla Honda, infatti, sarebbero arrivate tutte le rassicurazioni del caso, fattore che avrebbe spinto Ricciardo a proseguire la trattativa col gruppo Red Bull. Questa mossa, di fatto, bloccherà l’intero mercato piloti, dato che Carlos Sainz proseguirà probabilmente la propria carriera in Renault.

Stesso discorso per Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, con entrambi che saranno ufficializzato da Mercedes nelle prossime settimane (presumibilmente a Silverstone.ndr). Attenzione a Kimi Raikkonen: il finlandese è sempre più lontano dalla Scuderia di Maranello e McLaren sarebbe fortemente ineterssata ai suo servigi, soprattutto in caso di addio da parte di Fernando Alonso. Viva inoltre l’ipotesi di un impegno con Toyota Motorsport nel mondiale WRC. Vedremo nelle prossime settimane come si evolveranno queste situazioni di mercato.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati