F1 | GP Austria, Ricciardo sul futuro: “Voglio mettere nero su bianco prima della pausa estiva”

"Spero che la mia situazione si risolva al più presto, ora che Red Bull ha chiuso con Honda", il pensiero dell'australiano

F1 | GP Austria, Ricciardo sul futuro: “Voglio mettere nero su bianco prima della pausa estiva”

Nel weekend la Formula Uno torna in pista per il Gran Premio d’Austria sulla pista di Spielberg di proprietà della Red Bull.

Daniel Ricciardo crede che il team anglo-austriaco possa ben figurare sul tracciato immerso nel verde della Stiria: “Finora abbiamo dimostrato un buon passo – ha dichiarato nella press conference -. Speriamo di poter andare a podio domenica”.

Dopo vari rumors che lo hanno visto al centro del mercato, Ricciardo dovrebbe firmare il rinnovo con Red Bull.

Ma lo stesso pilota di Perth ha ammesso dei contatti con la McLaren: “Sicuramente hanno mostrato interesse nei miei confronti. Personalmente voglio mettere nero su bianco prima della pausa estiva, per andare in vacanza con la mente sgombra. Spero che la mia situazione si risolva al più presto, ora che Red Bull ha chiuso con Honda. Sono contento della mia posizione e di quello che posso offrire alla mia squadra”.

Non manca, da parte dell’australiano, una battuta sul pilota che vorrebbe come compagno di squadra: “Direi Kimi (Raikkonen, ndr) o Valtteri (Bottas, ndr), a parte gli scherzi non ho un compagno ideale”.

Sul ruolo della Red Bull nella stagione in corso: “Penso che possiamo lottare per il Mondiale, nonostante abbiamo diversi punti da recuperare. A livello prestazionale siamo più vicini rispetto agli anni passati, anche se potremo incappare in qualche penalità. Abbiamo bisogno di qualche altro aggiornamento per accorciare il gap”.

Sulla terza zona drs inserita sulla pista di Spielberg: “Al momento la vedo come qualcosa di positivo, che potrebbe minimizzare il nostro deficit di potenza, portando qualche sorpasso in più in gara”.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati