Formula 1 | Toto Wolff e la nuova Mercedes W13: “Partiamo tutti da zero”
Wolff entusiasta del lavoro svolto sulla nuova Mercedes W13
Toto Wolff non ha nascosto il proprio entusiasmo durante la cerimonia di presentazione della nuova Mercedes W13, vettura con cui George Russell e Lewis Hamilton affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1.
Il Direttore esecutivo della scuderia campione del mondo, intervistato dai giornalisti, ha evidenziato il gran lavoro svolto dai tecnici e dai ragazzi in fabbrica, sottolineando come la W13 sia il frutto di un lavoro di sviluppo durante mesi e che ha coinvolto, di fatto, tutte le aree all’interno della factory di Brackley.
Inutile dirlo, l’obiettivo dichiarato è quello di riscattare il finale dello scorso campionato e di tornare a dettare il passo sia nella graduatoria costruttori, dove c’è da difendere il titolo 2021, che in quella pilota.
“Da quando sono iniziati i lavori sulla W13 ho visto un grande entusiasmo in tutti i membri del nostro team”, ha affermato il Manager austriaco. “Verso la fine della scorsa stagione, quando il progetto si è concretizzato, ho provato una sensazione di grande passione. Entrambe le basi della nostra squadra, ovvero Brackley e Brixworth, hanno abbracciato le enormi sfide di questo nuovo regolamento tecnico per la stagione 2022”.
“Durante l’era turbo-ibrida della Formula 1 abbiamo raccolto grandi risultati e il cambio normativo del 2017 ci ha permesso di proseguire su questa strada”, ha proseguito. “Anche se abbiamo dei buoni precedenti, però, non dobbiamo perdere l’attenzione e il focus. Dobbiamo fare affidamento sul nostro brackgroud, sulle nostre conoscenze e sulla nostra cultura del lavoro per svolgere il miglior lavoro possibile con questa nuova monoposto”.
Sui piloti ha invece affermato: “Non ho mai visto Lewis così determinato. E’ il miglior pilota del mondo ed è affiancato da uno dei giovani più promettenti dell’interno panorama mondiale, ovvero George. Non ho dubbi che riusciremo a creare un ambiente di lavoro positivo, capace di spingere la squadra a sviluppare nel modo migliore la nuova monoposto, pur mantenendo un sano e spirito di competizione tra di loro. Russell sta lavorando duramente con l’intero team e so che ha avuto un buon inverno. L’abbiamo spesso visto in fabbrica non solo ad allenarsi, ma anche insieme alla squadra e ai tecnici. Lui è di casa quindi vederlo qui non è stata una sorpresa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui