F1 | Haas conferma Shwartzman per i test post-season di Abu Dhabi

"Voglio ringraziare Haas, FDA e Ferrari per questa occasione", ha affermato il russo

Shwartzman tornerà al volante di una vettura di Formula 1 ad Abu Dhabi
F1 | Haas conferma Shwartzman per i test post-season di Abu Dhabi

Robert Shwartzman scenderà in pista con la Haas nella due giorni di test post-season che si svolgeranno ad Abu Dhabi a metà dicembre. Tramite una nota ufficiale, la scuderia statunitense ha ufficializzato la presenza del giovane pilota russo a Yas Marina, precisando come l’obiettivo della due giorni sarà quello di aumentare la sua esperienza all’interno di una monoposto di Formula 1, presumibilmente in vista di un impegno da terzo pilota per il 2022.

Per Shwartzman, ricordiamo, non si tratta dell’esordio assoluto al volante di una F1, visto che in un paio d’occasioni ha avuto la possibilità di guidare le Ferrari del 2018 e del 2019 sul tracciato di Fiorano.

“Prima di tutto vorrei dire grazie alla Haas, alla Ferrari e alla Ferrari Driver Academy per questa grande opportunità”, ha affermato il russo. “Questo sarà il mio primo test con la Haas e non vedo l’ora di prendere contatto con un nuovo ambiente, Voglio imparare il massimo da loro. Avere la possibilità di guidare per un altro team di Formula 1 è incredibile e non vedo davvero l’ora di salire a bordo della monoposto”.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati