Formula 1 | Toro Rosso, si muove il mercato: Daniil Kvyat vicino al ritorno

L'attuale pilota di sviluppo della Ferrari è un opzione concreta per il 2019. Marko raffredda la pista Giovinazzi: "È prossimo ad accasarsi altrove"

Formula 1 | Toro Rosso, si muove il mercato: Daniil Kvyat vicino al ritorno

La Toro Rosso sta pianificando per il 2019 un ritorno alla base per Daniil Kvyat. L’attuale pilota di sviluppo della Ferrari, infatti, sarebbe in cima alla lista dei desideri della scuderia di Faenza: con Pierre Gasly destinato alla Red Bull, c’è ancora un sedile vacante che, a sorpresa, potrebbe dunque essere assegnato al 24enne russo, che lasciò la Toro Rosso intorno alla fine della passata stagione per fare spazio a Brendon Hartley (suo possibile futuro compagno di squadra). La firma di Lando Norris con la McLaren e la carenza di talenti nel programma giovani piloti della Red Bull non fanno altro che valorizzare l’opzione Kvyat.

A tal proposito, Helmut Marko, consulente della Red Bull, si è espresso così ai microfoni di Motorsport.com: “Posso dire che ora è più maturo, ma non abbiamo fretta per la Toro Rosso. Risolveremo i nostri problemi perché abbiamo lunga lista di nomi, quindi vedremo”.

Lo stesso Marko, inoltre, ha smentito la possibilità di ingaggiare Esteban Ocon o George Russell (“Non vogliamo prendere un pilota Mercedes”) e raffreddato la pista Antonio Giovinazzi (“Penso che sia prossimo ad andare da un’altra parte”). Nel destino del 24enne italiano c’è l’Alfa Romeo Sauber.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati