Formula 1 Test | Toro Rosso, Albon soddisfatto: “Ho fatto molti giri e massimizzato il mio tempo in macchina”

"Nei test si cerca sempre di percorrere il maggior numero di chilometri possibile, abbiamo imparato davvero tanto e ho trovato il mio feeling con la macchina", ha commentato

L'alfiere della Scuderia di Faenza ha concluso la giornata di ieri in seconda posizione, sfruttando anche le mescole C5
Formula 1 Test | Toro Rosso, Albon soddisfatto: “Ho fatto molti giri e massimizzato il mio tempo in macchina”

Seconda piazza per Alex Albon nella settima giornata di test pre-stagionali sul tracciato del Montmelò. L’alfiere della Toro Rosso, sfruttando le mescole C5, è riuscito a confermare l’ottimo stato di forma della STR14, issandosi nella parte superiore della classifica. Una giornata importante dove il thailandese ha perfezionato il feeling con la nuova vettura, preparando nel migliore dei modi l’esordio in Australia.

Ecco le parole di Alex Albon: “Sono piuttosto soddisfatto per come sono andati i test invernali: ho fatto molti giri e massimizzato il mio tempo in macchina. Siamo ancora all’inizio e fino a Melbourne non sapremo a cosa hanno lavorato tutti gli altri, ma penso che noi possiamo essere soddisfatti dall’andamento di questi quattro giorni”.

“Anche oggi siamo riusciti a rompere il muro dei 100 giri, a testimonianza del duro lavoro della squadra e dell’affidabilità della Honda”, ha proseguito. “Nei test si cerca sempre di percorrere il maggior numero di chilometri possibile, abbiamo imparato davvero tanto e ho trovato il mio feeling con la macchina: non saremmo mai stati in grado di farlo senza l’affidabilità. Nel complesso, la vettura si è ben comportata e non ci sono state brutte sorprese”.

“Abbiamo ancora delle cose da provare prima della fine, ma questo test pre-campionato è stato positivo, perché siamo riusciti a provare tante cose e vedere se andavano bene. Il team ha fatto un ottimo lavoro per darci questa ottima base di partenza, consentendoci di progredire durante queste due settimane”, ha concluso.

Formula 1 Test | Toro Rosso, Albon soddisfatto: “Ho fatto molti giri e massimizzato il mio tempo in macchina”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati