F1 | Ferrari, Vettel: “Giornata positiva, abbiamo raccolto informazioni in vista del GP di Cina”

"Oggi siamo riusciti a massimizzare il tempo a nostra disposizione grazie a condizioni di pista buone e costanti", ha sottolineato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Giornata positiva, abbiamo raccolto informazioni in vista del GP di Cina”

Sebastian Vettel ha chiuso con il terzo tempo il secondo e ultimo giorno di test in-season sulla pista di Sakhir. Il tedesco, che quest’oggi è sceso in pista al volante della SF90 sostituendo il connazionale Mick Schumacher, ha percorso 103 giri complessivi (47 al mattino, 56 al pomeriggio. ndr) il più veloce dei quali in 1’29″319 con la mescola C3.

Il quattro volte campione del mondo ha lavorato sulla messa a punto e sul bilanciamento della vettura (provando la monoposto in diverse configurazioni) nella prima metà della sessione, mentre al pomeriggio ha effettuato alcune simulazioni di gara.

Vettel, analizzando la giornata, ha dichiarato: “Oggi siamo riusciti a massimizzare il tempo a nostra disposizione grazie a condizioni di pista buone e costanti. Abbiamo potuto provare diverse configurazioni di messa a punto e valutare il comportamento delle gomme. È stata una giornata piuttosto positiva: al mattino ci siamo concentrati su alcuni run più corti mentre nel pomeriggio abbiamo simulato alcune fasi di gara. È stata una sessione interessante perché ci ha permesso di raccogliere ancora più informazioni che ci potranno tornare utili fin dal Gran Premio di Cina”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati