Formula 1 | Svelata a Silverstone la nuova Mercedes W10 EQ-Power+ [FOTO]
Presentata la vettura con cui Lewis Hamilton e Valtteri Bottas andranno all'assalto del prossimo mondiale
Tramite dei contenuti multimediali pubblicati sui canali social della squadra, Mercedes ha svelato il disegno della nuova W10 EQ-Power+, vettura con cui Lewis Hamilton e Valtteri Bottas andranno all’assalto del prossimo mondiale di Formula 1.
La monoposto, come da previsione, presenta diverse novità tecniche, soprattutto nella zona delle pance (rivoluzionate rispetto alla W09 della passata stagione.ndr) e della coca-cola, estremamente rastremata e lavorata. Proprio in tal senso va segnalato il gran lavoro dei tecnici a Brackley, i quali sono si sono focalizzati sull’esasperazione dei flussi verso la zona del fondo.
Presenti le nuove ali più larghe senza upper flap e slot (come previsto nel nuovo regolamento aerodinamico.ndr) e un muso senza il classico bulbo che abbiamo imparato a conoscere nelle ultime stagioni. Per quanto riguarda la livrea, invece, Mercedes ha scelto di schiarire il grigio della passata stagione, presentando una colorazione molto più chiara.
Ben visibile anche la differenza di tonalità tra la livrea e la striscia azzurra riferita allo sponsor Petronas. Da notare che la monoposto sarà portata in pista da Valtteri Bottas tra qualche minuto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui