Formula 1 | Surer: “Schumacher è turbato, non guida come potrebbe”

"Per evitare un nuovo incidente ha guidato in modo conservativo a Baku", ha aggiunto

Formula 1 | Surer: “Schumacher è turbato, non guida come potrebbe”

In attesa di scendere in pista a Montreal per il prossimo Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, Marc Surer ha cercato di analizzare la crisi che sta vivendo Mick Schumacher al volante della VF-22, evidenziando come il problema di performance non sia dettato dal talento del pilota tedesco, ma da una condizione mentale che non lo sta aiutando ad esprimere al 100% il proprio potenziale.

Gli incidenti avuti in questa prima parte di campionato hanno minato alcune delle certezze create nel corso della passata stagione, generando dei “fantasmi” che rischiano di compromettere il suo futuro non solo all’interno della squadra, comunque colpevole di una gestione non attenta del proprio pilota, ma anche in Formula 1.

“E’ turbato dalla condizione che sta vivendo e si vede”, ha affermato Surer. “Per evitare un nuovo incidente ha guidato in modo conservativo a Baku e in questa situazione è semplice spiegare il distacco che accusa in termini di performance da Kevin Magnussen. Il problema non è nel piede, ma nella testa. A Montreal deve schiarirsi le idee e ritrovare la sua velocità. Solo così potrà uscire da questo periodo difficile”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di