Formula 1 | Stroll: “Le gomme da 18″ saranno una sfida nel 2022”
"Rispetto allo scorso anno c'è anche il copriruota e questo rappresenterà una differenza anche a livello visivo", ha dichiarato il canadese
Intervistato dalla stampa dopo il filming-day di Silverstone, Lance Stroll ha parlato delle sfide che squadre e piloti dovranno affrontare nel prossimo mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come uno dei più grandi punti di domanda sia legato alle nuove gomme da 18″ dotate di copriruota.
Secondo il canadese dell’Aston Martin, l’adozione di questi nuovi pneumatici non solo cambierà il comportamento della vettura sull’asfalto e suo cordoli, ma anche la visibilità stessa dall’interno dell’abitacolo, visto che rispetto alle 13″ dello scorso anno risultano più alte.
“Bisognerà abituarsi alle nuove gomme da 18 pollici”, ha affermato il canadese dell’Aston Martin. “Rispetto allo scorso anno c’è anche il copriruota e questo rappresenterà una differenza anche a livello visivo dall’interno della macchina. Inoltre sarà interessante capire che tipo di comportamento avranno le nuove gomme. Parlo del degrado, di come lavorano e di come impatteranno sulle strategie in gara. Come team l’unica cosa che possiamo fare e pensare al futuro e lavorare uscita dopo uscita, visto che c’è tanto da imparare sulle nuove monoposto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui