F1 | Gasly entusiasta della nuova AT03: “E’ fantastica”

"Non sapremo le vere prestazioni della AT03 fino a quando non la porteremo in pista nei test pre-stagionali a Barcellona", ha aggiunto

Gasly carico in vista dei test pre-season di Barcellona

In attesa di vederla in pista a Barcellona per la prima tre giorni di test pre-season, Pierre Gasly ha espresso tutta la propria soddisfazione per il design della nuova AT03, vettura con cui lui e Yuki Tsunoda affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come la squadra a Faenza abbia dato il 110% nel corso dell’inverno.

Nonostante i tanti dubbi legati alle soluzioni aerodinamiche (ogni squadra ha presentato delle pance diverse con l’obiettivo di ottimizzare l’effetto suolo), la scuderia faentina ha cercato di interpretare al meglio il nuovo regolamento, varando alcune soluzioni tecniche estremamente interessanti. L’obiettivo, ovviamente, sarà quello di portare i propri piloti quanto più vicino alle zone di vertice della classifica.

“Quest’anno vedo un enorme cambiamento nella macchina in quanto, a causa dei nuovi regolamenti, il look e il design sono completamente diversi”, ha affermato il francese dell’AlphaTauri. “In definitiva, quindi, la squadra ha avuto carta bianca per poter iniziare il proprio lavoro. Non sapremo le vere prestazioni della AT03 fino a quando non la porteremo in pista nei test pre-stagionali a Barcellona, ma finora penso che sia fantastica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di