Formula 1 | Sorpresa Mercedes a Melbourne

Wolff: "Abbiamo lavorato duramente sulla configurazione meccanica"

Formula 1 | Sorpresa Mercedes a Melbourne

Sorpresa Mercedes nelle qualifiche in Australia. Russell e Hamilton partiranno rispettivamente dalla seconda e terza posizione nel Gran Premio di domani, che ricordiamo scatterà alle 7 ore italiane. La W14 ha superato ogni aspettativa all’Albert Park, e tutti nel team di Brackley sono sembrati stupiti di queste prestazioni. Chiaramente bisogna mantenere i piedi per terra, Verstappen sembra fare ancora una volta gara a sé e la lotta dichiarata è con Aston Martin e Ferrari, ma un doppio podio, visto anche il disastro di Perez è tutt’altro che utopistico.

“Siamo contenti di come sia andata la qualifica – ha ammesso Toto Wolff, team principal della Mercedes. Avevamo bisogno di un po’ di felicità: abbiamo lavorato duramente per avere la giusta configurazione meccanica della macchina, imparando durante le sessioni e avendo una giusta mentalità. Abbiamo cambiato il piano per quanto riguarda i giri da fare in Q1, Q2 e Q3, e partire così avanti è gratificante, non succedeva da un po’. Cercheremo di fare il meglio possibile in gara, Verstappen è chiaramente in un campionato tutto suo, ma speriamo di poter dire la nostra in zona podio”.

“Weekend complicato per via del fresco, ma il team e i piloti hanno svolto un gran lavoro per far lavorare le gomme nel modo giusto – ha dichiarato Andrew Shovlin, direttore tecnico in pista della Mercedes. La Ferrari e l’Aston hanno fatto dei buoni giri nel corso del fine settimana, quindi siamo andati decisamente meglio delle nostre aspettative. Le sessioni sono state un po’ confuse, quindi mancavano dei dati e questo renderà difficile la comprensione degli pneumatici per la gara e le soft sembrano soffrire particolarmente con il fresco. Max ha un ritmo incredibile, crediamo che sarà così anche domani, ma noi siamo in lotta con Ferrari e Aston Martin, e se dovessimo riuscire a restare davanti a loro saremo molto contenti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati