Formula 1 | Shwartzman soddisfatto della giornata di test a Fiorano con la SF71H
"Il mio approccio alla stagione sarà radicalmente diverso nel 2022", ha proseguito il russo
Tramite le colonne del sito ufficiale della Ferrari, Robert Shwartzman ha promosso a pieni voti il lavoro svolto con la squadra a Fiorano, sottolineando come la giornata e mezza di lavoro al volante della SF71H, vettura utilizzata dal team nel mondiale 2018 di Formula 1, gli abbia permesso di migliorare la comprensione della monoposto e di perfezionare il feeling con il team e con tutti i sistemi all’interno del garage.
“Quelli completati in questi giorni sono stati i miei primi giri da collaudatore della Scuderia e non nascondo di essere molto orgoglioso di poter ricoprire questo ruolo”, ha affermato il russo, terzo pilota del Cavallino Rampante. “È sempre bello poter guidare una monoposto di Formula 1 e spero ci saranno altre occasioni nel corso dell’anno”.
“Il mio approccio alla stagione sarà radicalmente diverso nel 2022 dal momento che non sarò impegnato in nessun campionato”, ha proseguito. “Sono a totale disposizione della squadra: sto dando il mio contributo al simulatore, nelle riunioni e, quando si può, anche in pista. Voglio lavorare in full immersion con il team perché so di avere molto da imparare. Il mio obiettivo è arrivare a correre Formula 1 e credo che quello di test driver rappresenti il percorso migliore per raggiungere questo traguardo. Quando succederà voglio farmi trovare pronto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui