Formula 1 | Seidl: “Alpine ha meritato il quarto posto nel mondiale Costruttori”
"Credo sia il giusto riflesso delle posizioni che abbiamo occupato nel corso dell'anno", ha rivelato il TP

In una lunga chiacchierata concessa alla stampa inglese, Andreas Seidl ha commentato l’esito della sfida tra la McLaren e l’Alpine per il quarto posto nel mondiale Costruttori, precisando come il team francese abbia meritato il piazzamento alle spalle di Red Bull, Ferrari e Mercedes.
Secondo il Team Principal della scuderia britannica, la compagine transalpina è riuscita a mostrate una migliore continuità nel corso della stagione, aspetto che ha permesso a Fernando Alonso ed Esteban Ocon, nonostante i numerosi problemi di affidabilità, di regalare alla propria squadra un risultato importante non solo in termini di prestigio, ma anche dal punto di vista economico.
“Il quinto posto nel mondiale Costruttori è il piazzamento che ci meritiamo”, ha affermato il Team Principal della McLaren. “Credo sia il giusto riflesso delle posizioni che abbiamo occupato nel corso dell’anno. Posso solo congratularmi con loro e con i piloti, Fernando ed Esteban, per il lavoro che hanno svolto, anche se personalmente mi aspettavo già a inizio anno una situazione di questo tipo. Tutti, in McLaren, non avevano dubbi sulla crescita che avrebbero mostrato i rivali, Alpine su tutti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-1024x551.jpg)
![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-500x269.jpg)



















