Formula 1 | Salvataggio GP Germania, Mercedes non confermerà la sponsorizzazione nel 2020

Toto Wolff: "Come squadra non dobbiamo interferire nel lato business della Formula 1"

Zandvoort e Hanoi pronti a prendere il posto di Hockenheim nel 2020
Formula 1 | Salvataggio GP Germania, Mercedes non confermerà la sponsorizzazione nel 2020

Intervistato da Speed Week poco prima dell’ultimo Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Toto Wolff ha smentito un coinvolgimento economico di Mercedes nel salvataggio del GP di Hockenheim, sottolineando come l’accordo di sponsorizzazione stipulato alla fine dello scorso anno non verrò riproposto in ottica 2020.

Secondo quanto dichiarato dall’austriaco, infatti, Mercedes lascerà l’onere della scelta a Liberty Media, la quale intende fare spazio in calendario per gli ingressi di Zandvoort e di Hanoi. Una situazione complessa che rischia di compromettere la presenza del tracciato tedesco all’interno del prossimo mondiale.

“Per quest’anno abbiamo cercato di aiutarli come meglio potevamo”, ha affermato Toto Wolff alle colonne di Speed Week. “L’accordo della passata stagione è stato abbastanza spontaneo, ma non siamo in grado di andare avanti. Ritengo inoltre che come squadra non dobbiamo interferire nel lato business della Formula 1. E’ un compito che spetta a Liberty. Devono decidere loro dove andare e cosa non fare”.

1/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati