Formula 1 | Salvataggio GP Germania, Mercedes non confermerà la sponsorizzazione nel 2020

Toto Wolff: "Come squadra non dobbiamo interferire nel lato business della Formula 1"

Zandvoort e Hanoi pronti a prendere il posto di Hockenheim nel 2020
Formula 1 | Salvataggio GP Germania, Mercedes non confermerà la sponsorizzazione nel 2020

Intervistato da Speed Week poco prima dell’ultimo Gran Premio di Germania, undicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Toto Wolff ha smentito un coinvolgimento economico di Mercedes nel salvataggio del GP di Hockenheim, sottolineando come l’accordo di sponsorizzazione stipulato alla fine dello scorso anno non verrò riproposto in ottica 2020.

Secondo quanto dichiarato dall’austriaco, infatti, Mercedes lascerà l’onere della scelta a Liberty Media, la quale intende fare spazio in calendario per gli ingressi di Zandvoort e di Hanoi. Una situazione complessa che rischia di compromettere la presenza del tracciato tedesco all’interno del prossimo mondiale.

“Per quest’anno abbiamo cercato di aiutarli come meglio potevamo”, ha affermato Toto Wolff alle colonne di Speed Week. “L’accordo della passata stagione è stato abbastanza spontaneo, ma non siamo in grado di andare avanti. Ritengo inoltre che come squadra non dobbiamo interferire nel lato business della Formula 1. E’ un compito che spetta a Liberty. Devono decidere loro dove andare e cosa non fare”.

Formula 1 | Salvataggio GP Germania, Mercedes non confermerà la sponsorizzazione nel 2020
1 (20%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. calimero

    30 luglio 2019 at 00:56

    L’ha presa talmente… male mr Toto che preferirebbe non correrci più.

  2. Roberto

    Roberto

    31 luglio 2019 at 10:28

    Per forza, 5 tifosi Mercedes in tutto. Per non parlare dell’esultanza generale alle vostre disgrazie…. Ma questo lo avete visto pure voi ed è per questo che non volete più sponsorizzarlo

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati