Formula 1 | Sainz: “La zona DRS a Zandvoort non aiuterà i sorpassi” [VIDEO]

"Difficile seguire un'altra vettura nel terzo settore", ha rivelato lo spagnolo

Sainz sulla possibilità di una gara ricca di sorpassi a Zandvoort
Formula 1 | Sainz: “La zona DRS a Zandvoort non aiuterà i sorpassi” [VIDEO]

Intervistato dai media internazionali durante la press conference di apertura del prossimo Gran Premio d’Olanda, 13° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Carlos Sainz ha escluso una gara ricca di sorpassi a Zandvoort, precisando come le caratteristiche del tracciato olandese non si sposino con quelle delle vetture di attuale generazione.

Secondo lo spagnolo, la lunghezza della zona DRS nel rettilineo principale, a prescindere dalla sopraelevata, non renderà più semplice la vita ai piloti, visto che nel settore precedente, ricco di curve e abbastanza tortuoso, sarà abbastanza difficile per una vettura seguire da vicino quella davanti.

Una situazione critica che aumenterà l’importanza della qualifica e della strategia. Il programma del week-end, ricordiamo, prevede due sessioni di libere da un’ora al venerdì (11.30 e 15.00) e FP3 al sabato mattina (12.00).

Questi 60 minuti di lavoro in pista saranno l’ultima occasione per squadre e piloti di lavorare sugli assetti in vista delle qualifiche, previste per la stessa giornata alle 15.00. Semaforo verde domenica pomeriggio allo stesso orario della qualifica.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati