Formula 1 | Russell sulle libere in Turchia: “Mai affrontate condizioni simili”

Latifi: "Guidare è stato abbastanza difficile"

Williams, le valutazioni dei piloti al termine della giornata di libere in Turchia
Formula 1 | Russell sulle libere in Turchia: “Mai affrontate condizioni simili”

Giornata difficile per il team Williams sul tracciato dell’Istanbul Park, teatro del prossimo Gran Premio di Turchia. A causa del poco grip in pista, soprattutto al mattino, la scuderia inglese non è riuscita a massimizzare il potenziale della propria monoposto, aspetto che non ha permesso a George Russell e Nicholas Latifi di “schiodarsi” dal fondo della classifica.

“E’ stata una giornata incredibile e non hai mai provato nulla di simile con una vettura da corsa”, ha affermato George Russell. “Spero che la pista migliori nella giornata di domani, soprattutto in termini di grip. Oggi non è stato divertente guidare. Questo week-end è una grossa occasione per tutti, ma solo se tutto sarà svolto in maniera perfetta. Abbiamo faticato con le gomme nelle FP1, mentre la situazione è migliorata nelle FP2, ma al momento c’è ancora tanto lavoro da fare. Il ritmo sul passo gara in ogni caso ci fa ben sperare”.

Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “E’ stato difficile guidare, visto che le condizioni della pista si sono rivelate abbastanza difficili. Sembrava di guidare sul ghiaccio. Nel complesso è stato divertente, ma è stato impossibile mettere insieme un giro perfetto. In termini di set-up, dobbiamo ipotizzare che la pista andrà a migliorare, ragion per cui bisognerà bilanciare il tutto. Abbiamo il nostro bel da fare. Domani potrebbe piovere e questo di sicuro non renderebbe le cose più semplici. Sarà un week-end emozionante”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati