Formula 1 | Russell, ottimismo in vista dell’appuntamento di Budapest

Latifi: "Sono entusiasta di correre a Budapest"

Williams, le parole di Russell e Latifi in vista del GP di Budapest
Formula 1 | Russell, ottimismo in vista dell’appuntamento di Budapest

George Russell e Nicholas Latifi a caccia del primo piazzamento in zona punti nel prossimo Gran Premio d’Ungheria, undicesimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Gli alfieri della Williams, dopo le buone performance mostrate in Austria e in Gran Bretagna, cercheranno di sfruttare al meglio il pacchetto tecnico a propria disposizione in un tracciato che, almeno sulla carta, dovrebbe adattarsi alle caratteristiche della FW43B.

“Non vedo l’ora di gareggiare a Budapest in questo fine settimana”, ha affermato George Russell. “Amo il tracciato dell’Hungaroring, soprattutto la parte relativa al secondo settore. E’ veloce, scorrevole e non ti concede neanche un secondo di pausa. Vivere quelle curve in vettura regala una sensazione fantastica. Anche Budapest è una città che mi piace parecchio. Ha un’atmosfera molto bella. Darò il massimo per assicurarmi una buona chiusura della prima parte di questa stagione. Abbiamo avuto delle buone corse nell’ultimo mese e mezzo, ma vogliamo concretizzare con i punti”.

Qui invece le valutazioni di George Russell: “Sono entusiasta di andare a Budapest. E’ una pista che negli anni passati si è adattata abbastanza bene alla monoposto, ragion per cui speriamo di massimizzare tutte le opportunità che ci capiteranno tra le mani. Parlando della pista, si tratta di un layout estremamente tecnico che non concede il benché minimo margine d’errore. Noi piloti ci sentiamo sempre in curva e questo fattore la rende una sfida. Di solito inoltre fa sempre abbastanza caldo, ragion per cui sarà importante lavorare al massimo sulla gestione gomme. Si tratterà dell’ultimo Gran Premio prima della pausa estiva. Questo mi spingerà a dare il massimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via