Formula 1 | Russell e il porpoising Mercedes: “La W13 in curva è un vero inferno”

"La vettura è davvero imprevedibile", ha rivelato l'inglese

Formula 1 | Russell e il porpoising Mercedes: “La W13 in curva è un vero inferno”

Nonostante i passi in avanti mostrati a Miami, George Russell non ha voluto abbassare la concentrazione in vista del prossimo GP di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di F1. In un’intervista concessa ai media d’oltremanica, l’inglese ha evidenziato le grosse difficoltà che tutt’ora affliggono la W13, precisando come la maggior parte di esse siano provocate dal porpoing, fenomeno che rende la guida in curva di entrambi i piloti un vero “inferno”.

“Sappiamo di avere una monoposto veloce, ma non possiamo prendere come riferimento il venerdì di Miami”, ha affermato l’inglese della Mercedes. “Lewis è riuscito a svolgere un bel lavoro in qualifica, ma gli altri tra venerdì e sabato hanno migliorato la propria performance di quasi un secondo”.

“Nelle libere avevo un passo gara inferiore alle Ferrari di appena due decimi, mentre in gara la forbice si è nuovamente aperta a più di mezzo secondo”, ha proseguito. “Se guardo il risultato finale direi che non è andata male, ma neanche benissimo come volevamo”.

“La W13 una diva? E’ un eufemismo, perchè si tratta di una vettura imprevedibile. Il porpoising in curva rende la sua guida un vero inferno”, ha concluso l’ex portacolori della Williams.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di