Formula 1 | Rosberg analizza la situazione Vettel: “Avrà una grandissima pressione sulle spalle”

Sull'arrivo di Leclerc in Ferrari ha aggiunto: "Può essere un aspetto positivo per Seb, ma anche molto negativo"

Formula 1 | Rosberg analizza la situazione Vettel: “Avrà una grandissima pressione sulle spalle”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di Sky Sports News, Nico Rosberg ha parlato della sfida che attende Sebastian Vettel del 2019, sottolineando come la pressione giocherà un ruolo chiave nelle performance del quattro volte del mondo.

Gli errori della passata stagione, uniti all’arrivo in squadra di Charles Leclerc, metteranno sulle spalle del tedesco una grandissima attenzione, soprattutto mediatica, aspetto che potrebbe caratterizzare gli obiettivi mondiali della Ferrari nel corso del prossimo campionato.

Ecco le parole di Nico Rosberg: “La pressione è alta, assolutamente. Seb la sentiva già l’anno scorso e il fatto di guidare per la Ferrari di certo non aiuta. Lì la pressione è enorme, visto che hai l’intero paese sulle tue spalle. E’ chiaro che parliamo di un aspetto che sente, ma il punto sarà sfruttare tutta questa energia per l’anno prossimo”.

“Vettel ha bisogno di migliorare, ma lo stesso discorso vale per la squadra”, ha aggiunto il tedesco. “Avevano la possibilità di vincere il titolo nello scorso campionato, però hanno commesso troppi errori. In ottica futura hanno apportato alcuni cambiamenti alla struttura della squadra, come ad esempio Mattia Binotto al posto di Maurizio Arrivabene, quindi si stano muovendo nelle posizioni più alte”.

Sul’arrivo di Charles Leclerc ha invece dichiarato: “Può essere un aspetto positivo per Sebastian, ma anche molto negativo. Sarà fantastico vedere come Seb si approccerà a questa sfida”.

Ha concluso parlando della triplice sfida tra Ferrari, Mercedes e Red Bull, auspicandosi un mondiale 2019 estremamente differente rispetto agli ultimi: “E’ tempo di rinnovare le battaglie, poi ovviamente sarà la squadra migliore a vincere. La Mercedes ha tenuto il passo di recente, ma quello che vogliamo vedere sono le sfide sul filo del rasoio. Vogliamo vedere vera azione, con magari anche la Red Bull di mezzo. Una sfida a tre per il titolo mondiale sarebbe bellissima”.

Formula 1 | Rosberg analizza la situazione Vettel: “Avrà una grandissima pressione sulle spalle”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. Victor61

    28 gennaio 2019 at 18:48

    ahh beh se ce o dice quel fenomeno di rosberger c’è da crederci :-))

  2. .. non è normale

    28 gennaio 2019 at 19:33

    fenomeno rosberg ? victor victor victor hahahaha a volte penso che provi piacere a renderti ridicolo.

  3. cevola

    28 gennaio 2019 at 23:10

    Sicuramente la pressione che avrà Vettel sarà superiore a quella di Hamilton che ha vinto quattro degli ultimi cinque Mondiali. Se non dovesse ripetersi, non rischierebbe nulla e neppure la Mercedes. In ferrari invece è tutto diverso, i giornali scrivono tutti i giorni e se i risultati non vengono sei subito messo in discussione. Rischia molto anche Leclerc… Già vedo le prime pagine della Gazzetta dello Sport e i giornalisti di SKY se dopo tre gare non dovesse essere con i migliori…Romanzi su romanzi…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati