Formula 1 | Ricciardo: “Sprint Race migliore della griglia invertita”
"Spero però che le vittorie nelle sprint race abbiano un valore simile a quello della gara di domenica", ha proseguito l'australiano
Daniel Ricciardo ha accolto con entusiasmo l’idea di correre una Sprint Race al sabato, evidenziando però come la vittoria di questa competizione debba avere lo stesso valore sportivo di quella conquistata alla domenica.
Secondo l’australiano, neo pilota della McLaren per la stagione 2021 di Formula 1, il Circus non deve “diluire” l’importanza del gradino più alto del podio, soprattutto in un momento così confuso dal punto di vista regolamentare.
L’idea della Sprint Race potrebbe regalare un’incognita in più agli appassionati, ma allo stesso non deve snaturare il DNA di uno sport che punta principalmente sulla tradizione e sull’attenzione degli appassionati.
“Sono convinto che le sprint race siano migliori delle griglie invertite”, ha dichiarato l’australiano della McLaren. “Spero però che le vittorie nelle sprint race abbiano un valore simile a quello della gara di domenica. Solo in questo caso sarei felice di questa scelta. Non è bello che una vittoria in Formula 1 debba essere percepita come ‘diluita’ perché non ha lo stesso valore della gara di domenica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui