F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Vettel porterà esperienza e metodi di lavoro da campione del mondo”

"Possiamo offrirgli un ambiente in cui correre è di nuovo divertente", ha ammesso il CEO e TP della scuderia inglese

La nuova monoposto dell'Aston Martin sarà presentata il 3 marzo
F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Vettel porterà esperienza e metodi di lavoro da campione del mondo”

Tra le scuderie che hanno modificato la propria line-up per la nuova stagione figura anche l’Aston Martin. Confermato Lance Stroll, la scuderia britannica ha deciso di puntare su decisione su Sebastian Vettel che dopo cinque anni ha concluso la sua esperienza in Ferrari. La casa di Gaydon, come affermato dal team principal e CEO Otmar Szafnauer, confida sull’esperienza del quattro volte campione del mondo per migliorare le proprie prestazioni in gara.

Vettel ha già avuto modo di iniziare a familiarizzare con gli uomini Aston Martin, avendo visitato la fabbrica di Silverstone. Per scendere in pista dovrà però ancora pazientare qualche settimana,

Può portare l’esperienza e i metodi di lavoro dei suoi giorni da campionato del mondo – ha dichiarato Szafnauer, intervistato da Auto Motor und Sport – Sebastian è con noi da pochi giorni. E già in questo breve tempo ci ha fornito utili feedback. Non ha ancora guidato la nostra macchina. Possiamo ancora imparare tanto da lui e quindi migliorare. Anche Lance, che ha molta meno esperienza di Sebastian in Formula 1, può trarne vantaggio. Insieme possono portare il nostro team a un livello superiore”.

L’Aston Martin, insieme a Vettel, punta ad obiettivi importanti: “Vogliamo ottenere il massimo dalle gare, vittorie comprese. Ed è esattamente di questo che parla Sebastian. Le nostre filosofie di corsa sono le stesse al 100%. Quindi lavoreremo molto bene insieme per ottimizzare le nostre prestazioni”.

Vettel è reduce da anni difficili in Ferrari, ma Szafnauer assicura che la sua nuova casa sarà molto accogliente e adatta a lui: “Possiamo offrirgli un ambiente in cui correre è di nuovo divertente. In cui è un piacere essere in Formula 1. Questo è esattamente il motivo per cui la maggior parte di noi fa questo lavoro. Cosa significa divertirsi? Penso che per lui significhi ottenere il massimo da ogni ramo della squadra e della macchina. Questo è ciò che rappresenta questa squadra. Lo abbiamo dimostrato in passato. Abbiamo coltivato questo ambiente e lui stava cercando questo ambiente. Otterrà il meglio da noi. E otteniamo il meglio da lui”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati