Formula 1 | Ricciardo felice a metà: “Bene i punti, però mi aspettavo qualcosa in più”
"Purtroppo il passo non è stato all'altezza di Lando e delle Alpine", ha aggiunto l'australiano
Soddisfazione a metà per Daniel Ricciardo al termine dell’ultimo Gran Premio di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante il piazzamento in zona punti (9°), l’australianp non è riuscito a confermare in toto le buone impressioni del venerdì, soprattutto per quello che riguarda il passo e la gestione gomme. Indicazioni che dovranno spingere lui e la squadra a lavorare in vista del prossimo round a Budapest, in programma tra sette giorni.
“Ho chiuso la gara in zona punti, il che è positivo”, ha affermato l’australiano della McLaren. “E’ solo una nona posizione, ma resta comunque importante. Avevo un buon ritmo all’inizio del primo stint, però il consumo è stato già accentuato del previsto e dalla metà in poi ho cominciato un pò a faticare”.
“Non avevo il ritmo per correre insieme a Lando e alle Alpine. Ho fatto il meglio che potevo e questo non mi rende felice al 100%, mi aspettavo di più. In ogni caso voglio ringraziare la squadra per gli update portati in pista nel corso di questo week-end. Cercheremo di sfruttarli al meglio per le prossime gare in calendario”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui