Formula 1 | Renault, Sainz pronto per il Red Bull Ring: “Pista in cui bisogna tenere alta la concentrazione”

Hulkenberg: "L'Austria è un evento sempre molto gradito da noi piloti"

Formula 1 | Renault, Sainz pronto per il Red Bull Ring: “Pista in cui bisogna tenere alta la concentrazione”

Dopo il doppio piazzamento a punti conquistato a Le Castellet, Renault è pronta a confermarsi anche al Red Bull Ring, teatro del prossimo Gran Premio d’Austria. Nella classica anteprima pubblicata sul sito ufficiale della Scuderia francese, Carlos Sainz e Nico Hulkenberg si sono detti ottimisti per il week-end a Spielberg, sottolineando come la pista sia apprezzata per clima e layout. L’obiettivo per la gara sarà piazzare entrambe le vetture in zona punti, cercando così di arginare il probabile assalto della McLaren alla quarta piazza della classifica costruttori.

NICO HULKENBERG
Posizione classifica piloti: 7° (34 punti)
Piazzamento ultima gara: 9°

“L’Austria è un evento sempre molto gradito da noi piloti, con un’atmosfera molto rilassata. Di solito durante il week-end ci raggiungono molti fan tedeschi che viaggiano oltre il confine. Ora che la Germania è tornata in calendario, però, per me non è una gara di casa, ma un appuntamento che apprezzo per via della sua tranquillità. Spielberg è una gara unica nel calendario dato che il circuito è circondato dalla natura e sta praticamente in mezzo al nulla”.

CARLOS SAINZ
Posizione classifica piloti: 9° (28 punti)
Piazzamento ultima gara: 8°

“Spielberg non ha un disegno semplice. Anche se ci sono solo nove curve, ogni pilota deve affrontare cambiamenti di quota, con continui sali e scendi, e molti cordoli che spezzano la velocità della macchina. Tra l’altro non vanno presi in maniera aggressiva dato che possono provocare danni. Le curve, inoltre, sono di media-alta velocità, ragion per cui è una pista in cui bisogna tenere alta la concentrazione. Il circuito ha un sacco di grip ed ha una superficie abbastanza liscia. Questo rende le cose leggermente più facili dal punto di vista dei pneumatici”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati