Formula 1 | Renault, Hulkenberg predica calma: “Ci vorrà del tempo prima di battagliare con i top”

"Siamo ancora troppo distanti da Mercedes, Ferrari e Red Bull", ha aggiunto

Formula 1 | Renault, Hulkenberg predica calma: “Ci vorrà del tempo prima di battagliare con i top”

Nonostante l’ottimo sviluppo portato avanti durante l’inverno sulla RS18, Renault non riuscirà a lottare stabilmente per il podio durante questa stagione. Secondo quanto dichiarato da Nico Hulkenberg, infatti, il team sta svolgendo un buon lavoro in fabbrica, soprattutto nelle ultime settimane, ma la differenza di performance con i top è ancora troppo larga per poter sperare di aggrappare il gruppo di vetta entro l’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi. Il budget del team, inoltre, non consente ai tecnici francesi di fare miracoli, ragion per cui ci vorrà uno sviluppo stabile e continuo nel corso delle prossime due stagioni prima di poter raggiungere le posizioni nobili della classifica.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “Anche se in Canada abbiamo chiuso tra primi sei, fattore considerevole, direi che siamo ancora abbastanza distanti dai tre top team. I progressi della squadra rispetto all’anno scorso sono molto incoraggianti, ma sarebbe ingenuo pensare di inserirsi nella lotta al titolo in soli due o tre anni”.

“Ferrari, Red Bull e Mercedes hanno impiegato cinque stagioni per raggiungere il top e noi non abbiamo un budget così ampio come loro, quindi dobbiamo sfruttare al massimo quello che abbiamo. Ci vorrà un del tempo prima di raccogliere i frutti del nostro lavoro, ma non ci disperiamo per questo”, ha aggiunto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati