Formula 1 | Renault, Hulkenberg felice dell’arrivo di Ricciardo: “Potrà darci una grossa mano”

"Potremo sfruttare la sua esperienza per l'impostazione della vettura", ha aggiunto il tedesco

Formula 1 | Renault, Hulkenberg felice dell’arrivo di Ricciardo: “Potrà darci una grossa mano”

Intervistato da Auto Motor Und Sport, Nico Hulkenberg ha parlato dell’arrivo di Daniel Ricciardo in Renault, sottolineando come l’australiano potrebbe offrire una grossa mano alla squadra in termini di conoscenza e impostazione della vettura.

L’ex pilota della Red Bull, infatti, porterà all’interno della factory di Enstone tutti i segreti legati alla Scuderia austriaca, aspetto che potrebbe aiutare il team francese a chiudere il gap con Ferrari e Mercedes visto fino alla fine della scorsa stagione.

Una risorsa importante, fortemente voluta da Cyril Abiteboul, su cui Renault punta fortemente per quello che riguarda il futuro.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “Noi piloti non siamo ingegneri e neanche aerodinamici. Daniel, di sicuro, non potrà dirci come costruire qualcosa, ma potrebbe darci dei feedback sull’installazione di alcuni componenti e sui sistemi Red Bull. L’arrivo di Ricciardo in squadra è una vera propria ventata d’aria fresca e ritengo che potremo sfruttare la sua esperienza per l’impostazione della vettura”.

Sui valori per la prossima stagione ha aggiunto: “Con le nuove ali anteriori nessuno sa ancora i valori in gioco. Non si tratta di un riavvio, ma di un semplice reset delle regole. Chiaramente siamo un costruttore e il nostro obiettivo è quello di avvicinarci alla vetta, ma allo stesso siamo consapevoli di come serva chiudere un gap di quasi due secondi. Ferrari e Mercedes ci hanno messo del tempo per arrivare al top e noi stiamo portando avanti lo stesso identico lavoro”.

Formula 1 | Renault, Hulkenberg felice dell’arrivo di Ricciardo: “Potrà darci una grossa mano”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati