Formula 1 | Renault, Abiteboul: “Speriamo che Ricciardo possa vincere le prime gare nel 2020”

Il team principal della scuderia francese: "Il grande obiettivo è lottare per il titolo nel 2021"

Formula 1 | Renault, Abiteboul: “Speriamo che Ricciardo possa vincere le prime gare nel 2020”

Il nuovo ciclo che dal prossimo anno la Renault intraprenderà con Daniel Ricciardo potrebbe dare le prime vere soddisfazioni nel 2020. La scuderia francese non intende fare voli pindarici: per eguagliare le performance di Mercedes, Ferrari e Red Bull, bisogna mettere nel conto ancora un discreto lasso di tempo.

“Con Ricciardo, il grande obiettivo è lottare per il titolo nel 2021, anche se speriamo che possa iniziare a vincere delle gare nel 2020″ – ha affermato ad Auto Hebdo il team principal della Renault, Cyril Abiteboul. “So anche che questi piloti di 29-30 anni, dunque vale la stessa cosa per Nico (Hulkenberg), non vogliono solo guidare ma aspirano a qualcos’altro”.

In merito all’ingaggio di Ricciardo, Abiteboul ai microfoni di Auto Motor Und Sport ha aggiunto: “Il suo impegno nei confronti del nostro team dimostra la volontà che abbiamo di accelerare il processo di recupero verso i top team. È anche un riconoscimento del lavoro che abbiamo svolto negli ultimi due anni e mezzo. Il talento e il carisma di Daniel sono un grande vantaggio per noi. Dobbiamo ripagare la sua fiducia fornendogli la miglior vettura possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati