Formula 1 | Red Bull, Verstappen riparte dalla sua Zandvoort
"La pausa mi è servita per ricaricare le energie", ha detto Max

La pausa estiva è giunta al termine. I team sono già a Zandvoort per il Gran Premio d’Olanda, quindicesimo appuntamento del mondiale 2025 di Formula 1. Max Verstappen sarà sicuramente uno dei protagonisti in quella che è la sua gara di casa: la Red Bull quest’anno non gli ha certamente fornito la vettura migliore del lotto, ma il quattro volte campione del mondo, ove possibile, ha dato filo da torcere anche alle imprendibili McLaren di Piastri e Norris. Davanti ai tifosi orange, l’obiettivo dell’olandese sarà quello di ripartire nel modo migliore possibile dopo le vacanze di agosto.
“È stata una bella pausa estiva, trascorsa in relax con la famiglia e gli amici – ha detto Max. Mi è servita per ricaricare le energie e ripartire, e ora andiamo direttamente a Zandvoort per la prima gara dopo la sosta. Essendo il mio Gran Premio di casa, è sempre un appuntamento speciale: l’atmosfera è unica e il supporto dei tifosi incredibile. Correre immerso in un mare arancione è una sensazione straordinaria e non vedo l’ora di tornare in pista”.
“Per l’occasione indosserò il casco Orange Lion, il cappellino speciale e gli stivali dedicati. Zandvoort è un circuito dal sapore classico, con un tracciato particolare e molte curve veloci. Sarà una gara impegnativa e il meteo potrebbe complicare le cose, ma vedremo come andrà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui