Formula 1 | Red Bull, Verstappen cauto sulle possibilità per Monza: “Circuito difficile per la nostra auto”

"Correre qui è sempre speciale", ha commentato

Formula 1 | Red Bull, Verstappen cauto sulle possibilità per Monza: “Circuito difficile per la nostra auto”

Dopo l’ottimo terzo posto conquistato in Belgio, Max Verstappen è pronto a confermarsi nel prossimo Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno. Le caratteristiche dell’autodromo brianzolo non si sposano con quelle della RB14, ma l’olandese cercherà in ogni caso di ottenere il miglior risultando possibile, bissando un podio che sarebbe alquanto clamoroso, soprattutto se consideriamo l’alto potenziale di Mercedes e Ferrari nello storico “Tempio della Velocità”.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Monza è veloce, molto veloce, e questo lo rende un tracciato molto divertente per noi piloti, ma non adatto alla nostra auto. È una pista vecchia scuola, una delle poche rimaste, e quindi correre qui è qualcosa di piuttosto speciale. Non vedo l’ora di tornare. I punti salienti del circuito, per me, sono l’ultima chicane, Ascari, e l’ultima curva, Parabolica”.

Sulla città e il tifo ha aggiunto: “Sono stato a Milano un paio di volte, ma solo per affari e quindi non ho mai avuto la possibilità di guardarmi intorno. I fan italiano, ovviamente, supporteranno la Ferrari, ma il clima qui è sempre molto caldo. L’atmosfera è bellissima. Speriamo che la folla arancione riesca a farsi notare nella marea rossa che inonderà il circuito”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati