Formula 1 | Red Bull, Verstappen al veleno: “Abbiamo perso il podio per un commissario idiota”

“Hanno ucciso le corse: spero che non si presenti nessuno l’anno prossimo” ha aggiunto

Formula 1 | Red Bull, Verstappen al veleno: “Abbiamo perso il podio per un commissario idiota”

Pesante attacco di Max Verstappen nei confronti della Direzione Gara di Austin. L’olandese della Red Bull, autore di una prestazione assolutamente brillante, ha commentato la penalità di cinque secondi inflittagli per il sorpasso a Kimi Raikkonen, sottolineando come questa decisione sia stata incredibile e assolutamente senza senso. Verstappen ha definito “idiota” il commissario che ha scelto di buttarlo giù dal podio, auspicando inoltre un cambiamento di giudizio per il 2018. Secondo Verstappen, infatti, i commissari dovrebbero lasciare una maggiore libertà ai piloti, soprattutto nelle tornate finali dove si decidono le sorti di un Gran Premio. Un attacco pesante che siamo certi avrà delle ripercussioni (probabile una multa per il ventenne olandese.ndr).

Ecco le parole del pilota della Red Bull: “Siamo alla follia e noi piloti sottostiamo alle decisioni di un commissario idiota. Abbiamo chiuso una gara assolutamente magnifica, ma una decisione stupida ha ucciso questo sport. Oggi è stato commesso un omicidio per quanto mi riguarda. Nell’ultimo giro si cerca sempre il massimo, ovviamente, e molte volte è capitato di andare oltre i limiti della pista. La sessa cosa è successa proprio oggi con Bottas e non ho fiatato”.

“Queste decisioni – ha aggiunto – non sono un bene per il nostro sport e spero in cambiamento di giudizio per il 2018. Decisioni di questo tipo uccidono le corse e non permettono a noi piloti di fare quello che ci riesce meglio. Chiediamo spettacolo e poi diamo penalità di questo tipo. Spero che l’anno prossimo non venga nessuno qui perché così non si aiutano gli appassionati. Non è giusto”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati