Formula 1 | Red Bull, Ricciardo conferma: “Sconterò delle penalità ad Hockenheim”

"E' un tracciato che permette i sorpassi e quindi installeremo il nuovo motore lì", ha commentato

Formula 1 | Red Bull, Ricciardo conferma: “Sconterò delle penalità ad Hockenheim”

Dopo le dichiarazioni rilasciate a Silverstone, Daniel Ricciardo ha confermato che affronterà il prossimo Gran Premio di Germania con una power unit nuova di zecca. Secondo quanto riportato dall’australiano ai microfoni di Speed Week, infatti, Red Bull installerà la quarta unità stagionale sulla sua vettura, montando tra l’altro gli ultimi aggiornamenti presentati da Renault in Canada e Austria (ICE, turbo ed MGU-K.ndr), costringendolo a partire dal fondo dello schieramento.

Viste le caratteristiche dell’Hockenheimring e il fatto che tra quindici giorni di volerà a Budapest per il Gran Premio d’Ungheria, tracciato che sulla carta dovrebbe premiare il gran carico della RB14, la Scuderia austriaca ha scelto di andare in penalità in Germania, sacrificando la qualifica in un circuito che, teoricamente, dovrebbe consentire all’australiano di risalire almeno fino alla sesta posizione. Ricciardo, ricordiamo, ha affrontato gli ultimi tre Gran Premi con una power unit non al 100%, faticando nel confronto diretto con Max Verstappen.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Probabilmente andremo in penalità nel corso del prossimo week-end. Hockenheim è un tracciato che permette i sorpassi e quindi installeremo il nuovo motore lì”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati