F1 | Renault valuta le alternative a Sainz

"Sappiamo che non possiamo controllare completamente il futuro di Carlos"

F1 | Renault valuta le alternative a Sainz

La scuderia francese sta preparando un piano di emergenza nel caso in cui lo spagnolo non possa continuare con la squadra la prossima stagione.

Carlos Sainz infatti fa ancora parte del programma Red Bull e per questo motivo, la Renault sta valutando una rosa di piloti per il 2019.

“Presteremo attenzione a due cose: come evolverà la prestazione di Carlos e come evolverà la situazione dei piloti alla Red Bull -ha detto a Motorsport.com il boss della Renault Cyril Abiteboul siamo consapevoli che questo potrebbe avere un impatto sulla disponibilità di Carlos per il prossimo anno. La mia responsabilità è di assicurarmi che ci siano alternative se Carlos non fosse disponibile per noi nel lasso di tempo che ci sembra ragionevole e necessario per definire la line-up del prossimo anno”.

“E comunque, qualcosa che voglio assolutamente anticipare il più rapidamente possibile, è la formazione del prossimo anno. Dobbiamo essere in grado di guardare le alternative, poiché sappiamo che non possiamo controllare completamente il futuro di Carlos alla Renault, perché non controlliamo il futuro tra Red Bull e Carlos”.

Abiteboul ha anche identificato i cruciali regolamenti del 2021 come un’opportunità per utilizzare potenzialmente la propria accademia per portare alla luce la prossima generazione di piloti di Formula 1.

“Manca una connessione con una squadra di Formula 1 che possa assumere un pilota dell’accademia. Basta vedere Toro Rosso e Red Bull o Force India e Mercedes. Questo è uno dei motivi per cui la relazione tra Renault e Red Bull non ha più senso con i nuovi obiettivi, soprattutto per quanto riguarda la crescita dei piloti. Non potrei chiedere a Helmut Marko di prendere uno dei nostri piloti, questo è certo. Non lo faremmo neanche con McLaren. Tuttavia, quando inizieremo a pensare alla strategia del nostro motore per i clienti dal 2021, chiaramente, un elemento che sarà nella mia mente sarà la possibilità del cliente di assumere un pilota della nostra accademia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati