Formula 1 | Red Bull RB21, la scheda tecnica

Le specifiche tecniche della monoposto di Verstappen e Lawson

Formula 1 | Red Bull RB21, la scheda tecnica

La Red Bull svelato oggi al mondo la RB21. La vettura 2025 del team è un’evoluzione della vettura che ha dominato le ultime stagioni, con la RB18 e la RB19 capaci di conquistare entrambi i titoli mondiali, e la RB20 che ha visto Max Verstappen vincere il suo quarto campionato mondiale piloti consecutivo nel 2024. La RB21 è scesa in pista in Bahrain per la prima volta oggi con il quattro volte campione olandese e Liam Lawson al volante per una sessione di filming day, mentre domani inizierà la tre giorni di test in Bahrain prima dell’inizio della stagione 2025, la quale dovrà sancire, per il team di Milton Keynes, un ritorno importante nelle prime posizioni dopo un 2024 tutto sommato deludente, nel quale a gioire è stato solo il buon Max.

“È fantastico essere qui in Bahrain per il nostro filming day, anche se, visto il meteo, si potrebbe pensare di essere ancora a Silverstone – ha detto Christian Horner, team principal della Red Bull. È sempre emozionante vedere una nuova auto in pista per la prima volta, e oggi è stato un buon test dei sistemi in vista di domani, quando la RB21 scenderà in pista insieme ad alcuni dei suoi rivali”.

Red Bull RB21, la scheda tecnica

Nome modello: Oracle Red Bull Racing – RB21
Motore: Honda RBPTH003
Cambio: Cambio a otto marce progettato da Red Bull Technology, montato longitudinalmente, con azionamento idraulico e frizione
Carburante: Esso Synergy
Olio: Mobil 1
Freni: Dischi e pastiglie in composito Carbon-Carbon
Pinze: Brembo
Cerchi: Diametro ruota: 18 pollici (anteriore e posteriore), fornitura standard BBS

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati