Formula 1 | Red Bull, Perez in cerca di risposte nel GP d’Italia
Le valutazioni del messicano sull'appuntamento di Monza

Dopo il piazzamento deludente ottenuto nell’ultimo Gran Premio d’Olanda, Sergio Perez è pronto al riscatto nel prossimo Gran Premio d’Italia, 16° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il messicano, sfruttando le caratteristiche a favore del tracciato di Monza, vuole tornare a battagliare per le posizioni di vertice della classifica, oltre a ritrovare l’ottimo ritmo espresso fino a giugno. Un obiettivo primario che, se raggiunto, permetterebbe al portacolori della Red Bull di “vincere” la sfida con Charles Leclerc per il secondo posto nel mondiale piloti.
“Dopo l’ultima gara a Zandvoort abbiamo analizzato a fondo i dati”, ha affermato il messicano della Red Bull. “Fatto questo cercheremo di presentarci a Monza più forti. Sto lottando un pò con la messa a punto della monoposto, ma sono fiducioso del fatto che riuscirò a migliorare le mie performance nel corso del prossimo fine settimana. Il pubblico a Zandvoort è stato fantastico, ma altrettanto lo sarà a Monza e questo porterà la Ferrari ad avere parecchio supporto. L’obiettivo, ovviamente, sarà quello di correre verso il secondo posto nel mondiale costruttori e di puntellare ulteriormente la leadership nella graduatoria del costruttori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-1024x551.jpg)
![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-500x269.jpg)



















