Formula 1 | Red Bull, le statistiche prima del Gran Premio di Francia

Verstappen supera Webber nella classifica all time di presenze in Red Bull: 130 Gran Premi disputati con il team anglo/austriaco

Formula 1 | Red Bull, le statistiche prima del Gran Premio di Francia

La Red Bull arriva all’appuntamento del Paul Ricard con numeri interessanti. Siamo al dodicesimo Gran Premio stagionale, e quindi la prima metà del mondiale è già in archivio. La squadra anglo/austriaca ha fatto registrare tre doppiette nelle prime undici gare, e ne restano altrettante per eguagliare il record di quattro 1-2 annuali, stabilito in tre occasioni: nel 2009, nel 2010 e nel 2013. Verstappen ha vinto la gara dello scorso anno in Francia nonostante sia stato l’unico ad andare sulle due soste, riprendendo e superando Hamilton a due giri dalla fine.

Perez ha ottenuto il maggior numeri di podi in una singola stagione, sei, e quando siamo a undici gare dalla fine è stato in testa per 83 giri rispetto alle ultime sette stagioni messe insieme (72). In questo weekend Verstappen correrà il Gran Premio numero 130 con la Red Bull, superando Mark Webber e piazzandosi davanti a tutti nella storia del team. Solo nove piloti nella storia della Formula 1 hanno corso di più con i rispettivi team, e Max, ricordiamolo, ha solo 24 anni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati